Gabriele Borriello

Gabriele Borriello

Attore

Nasce a Napoli il 31/05/1990 , fin da bambino ha una grande passione per il teatro e all’età di 14 anni s’iscrive al laboratorio di formazione teatrale “I dieci Mondi” a Pozzuoli diretto da Nando Paone, vincendo anche una borsa di studio per meriti accademici. In quegli anni per la regia dello stesso reciterà in numerosi spettacoli come protagonista in opere teatrali di Molière, Goldoni, Mrozeck, Cechov, Shakespeare, Eduardo de Filippo.
NEL 2007 come protagonista nel ruolo di Sganarello nel medico per forza di Molière.
2008 ruolo di Alano “La scuola delle mogli di Molière.”
2010 “monologo di Amleto di Shakespeare”
2010 ruolo del Marchese di Forlipopoli “La locandiera di Goldoni”
2010 ruolo di Lomov “La domanda di matrimonio di Cechov”
2010 ruolo di AA in “Emigranti” di Slawomir Mrozeck
…tutti per la regia di Nando Paone.

Nel 2011 si trasferisce a Roma per studiare doppiaggio presso uno studio diretto da alcuni doppiatori Italiani noti del cinema e nel mondo del doppiaggio.
Nel 2012 lavora per il web in numerosi cortometraggi su Youtube con i ‘’FREEFRAMESTUBE” e in “LOST IN GOOGLE“ per la regia di Francesco Ebbasta “THE JACKAL”.
Nel 2014 dopo aver frequentato, per 1 anno circa, il laboratorio di burattini diretto da Salvatore Gatto noto burattinaio della guarrattella Napoletana, insieme ad altri due colleghi forma la compagnia teatrale ‘’Arrassusia teatro”, dove sarà coprotagonista nello spettacolo “Attori Baracche e Burattini” Una commedia con attori e “guarrattelle” che vedrà numerosissime repliche. Dal 2015 al 2017 sarà Gulliver nei “Viaggi di Gulliver di Jonathan Swift” sempre con la stessa compagnia.
E tuttora lavora come attore in diversi spettacoli e anche con la compagnia teatrale “Il Demiurgo” in Dracula di Bram Stoker nel ruolo di Jack Seward e nel Canto di Natale di Dickens nel ruolo di Bob Cratchit.

Events Joined