L. DA VINCI

TEATRO SCUOLALE NOSTRE PROPOSTE
LE BIOGRAFIELEONARDO DA VINCI : Nella mente di un genio

A 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci il Demiurgo presenta uno spettacolo che non si propone semplicemente di raccontarne la vita, ma di indagare, conoscere e presentare il suo genio.

In scena Leonardo racconterà di sé al pubblico, viaggiando in una scenografia che è ispirata alle sue opere e ai suoi appunti, e dietro ogni quadro, ogni schizzo, ogni cartiglio una parte della sua personalità prenderà corpo: altri attori, infatti, tra il comico e il grottesco, racconteranno una parte della sua psiche, un frammento del suo genio, un lato del suo carattere, viaggiando tra avvenimenti storici, supposizioni, indizi e un po’ di fantasia, che nel teatro non guasta mai. 

Sentimenti, pulsioni, aspirazioni, vizi e virtù che si fanno personaggi, e si raccontano al pubblico, fino a svelare e rivelare la mente di Leonardo, che è viva, brillante, caleidoscopio di sogni e d’idee, archetipo d’ogni mente, d’ogni animo e d’ogni pulsione che noi stessi sentiamo ogni giorno. 

Lo spettacolo viene messo in scena su richiesta, al Castello Lancellotto di Lauro (AV), alle Grotte di Pertosa (SA), al museo del sottosuolo di di Napoli.Numero minimo di spettatori previsti: 60 persone a 10 euro