31 luglio 2021 ore 21.30 - Arena Spartacus Anfiteatro Campano S.M. Capua Vetere CE
Lo spettacolo è una sintesi tra commedia dell’arte e divina commedia: tre maschere dell’aldiquà intraprendono il viaggio nell’aldilà per trovare un santo a cui votarsi. Passando nell’inferno vengono posseduti dalle anime dei dannati, nel purgatorio cercano di capire cosa gli stia accadendo senza capirci niente, e nel paradiso perdono completamente il loro stato di maschere per ritrovare un vero e nuovo D-io grazie alla figura femminile.
La buffa comicità della commedia dell’arte è il leitmotiv di tutto lo spettacolo, che si mischia coi personaggi più famosi dell’opera di Dante e li fa rivivere sul palco con nuova forza. La ricerca del posto fisso, del posto nel mondo, diventa catartica e mostra chi siamo veramente attraverso degli squarci, svelando cosa abita sotto, nella profondità dell’animo.
LA LOCATION
Lo spettacolo si svolge nell'Arena Spartacus di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, spazio antistante all'Anfiteatro Campano, secondo in ordine di grandezza tra tali tipi di monumenti nell’Italia antica dopo il Colosseo.
31 luglio 2021 21.30 Arena Spartacus S.M.Capua Vetere CE Intero €15,00 Riduzioni insegnanti 12,00 euro Ridotto €10,00 (dai 4 ai 12 anni) GRATIS fino ai 4 anni
Chiama e prenota il tuo posto: 3270148209 o 3295998042
Prenota direttamente dal sito www.ildemiurgo.it pagamento in loco
Comments