top of page
Immagine del redattoreIl Demiurgo

Dracula a Villa D'Ayala-Valva

Aggiornamento: 23 ott 2021

Una storia d'amore eterna... il 30 e 31 ottobre 2021 #spettacoloitinerante

LA STORIA Nel 1462 un cavaliere romeno del Sacro Ordine del Dragone, Vlad Ţepeş conosciuto anche con il nome di "Draculia", combatte per difendere la cristianità dall’inarrestabile avanzata turca. È nei tragici giorni in cui, tra sangue, tormenti e violenza, Vlad riesce a sconfiggere i turchi che si consuma la sua personale tragedia: Elisabeta, sua moglie, si toglie la vita credendolo morto. Di fronte al suo cadavere il principe rinnegherà Dio e si trasformerà in Dracula. Nel 1897, nel cuore della Londra vittoriana, ritroviamo ancora Dracula, invaghitosi della moglie di Jonathan Harker, un brillante avvocato incaricato di acquistare il suo castello. Nella donna, Mina Murray, egli rivede l’incarnazione di sua moglie, Elisabeta. Questa passione malsana scatenerà degli eventi terrificanti e drammatici.


LO SPETTACOLO ITINERANTE

Dracula, nella versione de Il Demiurgo, verrà portato in scena in maniera itinerante e con una visione cruda e realistica : un vero e proprio horror teatrale. Inoltre, dal punto di vista drammaturgico e registico, verrà posta grande attenzione al personaggio di Dracula: imperscrutabile e letale, capace di atrocità terrificanti e di un amore sincero e struggente. Un mostro che abita le tenebre e combatte il Mondo, spinto dalla sete inestinguibile di sangue, divorato dall’infelicità e dalla solitudine.



Giorni di spettacolo 30-31 ottobre 2021 Tre ingressi 18.30 - 20.00 - 21.30 Villa D'Ayala-Valva (SA) - Uscita Contursi Terme Costo del biglietto:

Intero €15,00 Ridotto insegnanti €12,00 Durata circa 80 minuti

Lo spettacolo non è adatto ai bambini

Spettacolo Itinerante

Necessario Green Pass CHIAMA e PRENOTA 3295998042 o 3270148209 prenota su www.ildemiurgo.it

L'evento è realizzato con il patrocinio morale del Comune di Valva, dei Cavalieri di Malta e del MIC

La Villa di raggiunge a piedi dall'ingresso del Parco (circa 4 minuti)


Possibilità di pernottare e cenare in loco usufruendo di sconti

Ecco i nostri Partner:



!Contatta le strutture personalmente! Scarica il pdf con le informazioni





Regia e drammaturgia: Francescoantonio Nappi Coreografie: Federica Di Benedetto Costumi e Scena: Emilia Esposito, Filomena Mazzocca Organizzazione e Grafica: Emilia Esposito

Personaggi e interpreti: Dracula/Vlad III Tepes: Franco Nappi Mina Murray/Elisabeta: Roberta Astuti Jonathan Harker: Aurelio De Matteis Abraham Van Helsing: Alessandro Balletta Lucy Westenra: Alessandra Pacifico Griffini Thomas Renfield: Bruno Barone Lord Arthur Holmwood: Valerio Lombardi.


PRENOTA on line www.ildemiurgo.it




605 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page